Novità - Servizi VillageCare per la Ripresa: clicca qui
Desideri più informazioni
su questa Struttura?
Contattaci cliccando qui

Villa Santa Clotilde

  • Via Galileo Galilei, 713, Sanremo, IM, Italia
Caratteristiche
Tipologia servizioAlbergo assistito
Fascia prezzo giornaliera 50,00 - 72,00
Servizio autista/trasporto si a pagamento
Servizio infermieristico si
Servizi specialistici si
Camere singole si
Descrizione

Nel 1922 Don Orione acquistò, col contributo di una benefattrice, quella che era la casa delle “Dame del Sacro Cuore” e mai avrebbe pensato di trascorrere qui, “tra le palme”, gli ultimi giorni della sua vita. Ancora oggi è possibile visitare la “cameretta” con un piccolo museo attiguo.

Villa Santa Clotilde accoglie anziani che, per ragioni di salute o per motivi famigliari, si sentono più sicuri nel risiedere in una residenza protetta. La nostra residenza si prende cura dei suoi ospiti non solo erogando loro servizi di tipo sanitario e socio-assistenziale, ma anche rendendo piacevole il loro soggiorno.

Da un punto di vista umano, conferendo centrale importanza alla relazione che può instaurarsi tanto nel gruppo degli ospiti, quanto tra gli ospiti e il personale che opera all’interno della struttura.

E’ la residenza ideale per chi ricerca il giusto equilibrio tra servizi alberghieri impeccabili, calore e cordialità del personale, serenità e cura che la tradizione di matrice religiosa è capace di garantire.

La struttura è particolarmente indicata per soggiorni di sollievo per la terza età e per persone anziane autosufficienti con piccole esigenze di assistenza che desiderano trascorrere un periodo di vacanza in una piacevole località comodamente raggiungibile dalle grandi città. L’albergo è aperto tutto l’anno per accogliere i suoi ospiti, dalla villeggiatura estiva alle festività di Natale e pasquali, per brevi e lunghi periodi.

POSIZIONE

L’edificio è immerso nel verde e nel silenzio del parco, ricco di piante esotiche a pochi metri dal mare a ridosso della pista ciclabile e del Porto Sole.

La sua splendida veduta nel golfo Sanremese la rende la meta unica anche grazie al suo famoso micro clima.

La sua posizione lo rende ottimale di fronte alla stazione dei treni e degli autobus, di fianco al commissariato di polizia, davanti alla Curia Vescovile e al Palazzo Comunale, accoglie anziani ancora autosufficienti che possono trovare assistenza e confort a pochi passi dal centro di Sanremo.

La Residenza Protetta “Don Orione” può ospitare anziani in camere singole e doppie (totale 50 posti), dispone di un ampio refettorio, di due cappelle, palestra, sala lettura ed altri spazi comuni.

SERVIZI SOCIO SANITARI

Agli ospiti sono garantiti i massimi standard qualitativi per il soggiorno, le cure, le terapie l’alimentazione e l’intrattenimento. Tra servizi offerti nel soggiorno:

  • a disposizione: infermieri professionali, medici di base e specialisti
  • sala lettura e gli intrattenimenti pomeridiani per gli ospiti
  • palestra con attrezzature
  • parrucchiera, barbiere e podologo (a pagamento)
  • fisioterapista (a pagamento)
  • wifi gratuito per connessioni da parte di ospiti e famigliari
  • messa settimanale

Nota: al momento della prenotazione, l’ospite o i familiari, formalizzano il piano del soggiorno in base alla situazione motoria e allo stato di salute dell’ospite compilando un apposito modulo.

SERVIZI ALBERGHIERI

La struttura è dotata di una cucina interna, il menù offerto agli ospiti propone due alternative per ogni portata, oltre a menù specifici per particolari esigenze di salute, la sala pranzo é organizzata con tavoli da 4 posti e con un arredamento gradevole, in un salone affrescato, gli ospiti che ne necessitano usufruiscono del pasto direttamente nella propria camera, o in piccoli soggiorni posti ai piani per assicurare privacy e tranquillità.

Le pulizie vengono eseguite con una cadenza giornaliera specifica in base alle attività che si svolgono all’interno dell’Hotel, i passaggi così organizzati assicurano una buona qualità dell’igiene e dell’aria.

La lavanderia per i capi degli ospiti, è un servizio a pagamento; sono possibili anche trasporti privati con taxi, prenotazioni presso il centro benessere, escursioni turistiche guidate, servizi da richiedere in loco e a pagamento.

PREZZI E TARIFFE

Le tariffe vanno da un minimo di € 50 ad un massimo di € 72 al giorno, per lunghe permanenze (sopra i 30gg) si applica uno sconto del 10%.

  • Vista Mappa
  • Street View
  • Navigatore
  • Guida
  • A piedi
  • In Bicicletta
  • Trasporto Pubblico

VILLAGECARE È IL PORTALE DI ORIENTAMENTO E CONSULENZA ALLE FAMIGLIE.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

* campi obbligatori
Newsletter VillageCare
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti dal mondo VillageCare

Facendo click su iscriviti accetto la Normativa sulla privacy