su questa Struttura?
Contattaci cliccando qui
Altre strutture di Coop Soc Elleuno scs
RSA Madonna Della Fiducia
Caratteristiche
Tipologia Servizio RSA | Fascia Prezzo Giornaliero 55,59 | Posti Letto Totali 56 |
Camere Singole no | Posti Convenzionati si | Nucleo Alzheimer no |
Descrizione
Madonna della Fiducia è una residenza sanitaria assistenziale situata nel comune di Calambrone (PI), pensata per accogliere anziani non autosufficienti, siano essi allettati oppure ancora in grado di deambulare. All’interno della struttura sono presenti anche 6 posti dedicati ad ospiti con stati vegetativi persistenti.
POSIZIONE
La RSA Madonna della Fiducia si colloca all’interno del Parco Naturale Massaciucoli – Migliarino – San Rossore in località Calambrone. Totalmente immersa nel verde e circondata dalla pineta, la struttura vanta una buona posizione poiché ubicata in prossimità del mare (circa 200 m), a pochi km da Pisa (18 km) e a circa 2 km dal centro storico di Tirrenia, località marina con interesse turistico in crescita.
SERVIZI SOCIO SANITARI
I servizi resi all’interno della Residenza sono svolti da personale qualificato e sono finalizzati a garantire le migliori condizioni di vita del singolo ospite e della collettività.
Tra i servizi offerti e compresi nel soggiorno:
- Fisioterapia e tecniche di riabilitazione;
- Presenza geriatra 5 ore alla settimana;
- Uso delle sale polifunzionali per attività ricreative ed educative;
- Uso della palestra e delle attrezzature;
- Parrucchiera (a carico dell’assistito)
- Podologo
- Libreria
- Custodia denaro e oggetti preziosi;
- 2 automezzi per il trasporto degli anziani;
- Sala attrezzata per l’elaborazione del lutto;
- Cappella per servizio religioso;
Dotata di ampi spazi interni ed esterni, si presta all’ organizzazione di differenti attività di animazione di gruppo o individuali come ad esempio decoupage, bricolage, pittura e scultura, ricamo e cucito.
SERVIZI ALBERGHIERI
I pasti sono preparati nella cucina interna, provvista di attrezzature di alto livello, e serviti direttamente a fine cottura, nel rispetto delle tabelle dietetiche definite dal servizio ASL di competenza.
I menù sono pensati e realizzati per permettere una rotazione delle pietanza non solo sulle settimane, ma anche sui mesi, offrendo una variazione di pasto che presti attenzione all’avvicinarsi delle stagioni e ai prodotto freschi del periodo. Ogni portata è scelta dall’ospite attraverso la segnalazione sull’apposita scheda di prenotazione.
Il servizio lavanderia è gestito da una azienda esterna, sia per quanto riguarda la lavanderia piana, sia per quella personale.
Il servizio pulizia è predisposto su 3 turni dal lunedì alla domenica e prevede la sanificazione degli ambienti comuni e degli spazi di vita privata.
PREZZI E TARIFFE
Le rette giornaliere, sia per i posti soggetti a convenzione con l’ASL n.5 di Pisa che per quelli a gestione diretta, vengono normate da apposito “Contratto di ospitalità” che ogni residente deve sottoscrivere al momento dell’inserimento in struttura. Le rette sono fissate periodicamente con Atto Deliberativo della Regione Toscana per quanto concerne la quota sanitaria, e con Atto Deliberativo dell’Azienda USL n° 5 di Pisa per la quota sociale.
Pertanto la retta complessiva è data dalla somma della quota sanitaria e di quella sociale, così suddivisa:
- la quota sanitaria che ammonta a 54,94 € (a carico del Sistema Sanitario Nazionale).
- la quota sociale che ammonta a 55,59 € (a carico dell’ospite)
VILLAGECARE È IL PORTALE DI ORIENTAMENTO E CONSULENZA ALLE FAMIGLIE.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA