Vacanze per Genitori Anziani - Scopri qui
Desideri più informazioni
su questa Struttura?
Contattaci cliccando qui
Altre strutture di ComfortCura Sant'Anna

RSA Karol Wojtyla

  • Piazza Don F. Lanzani 1, 22037 Ponte Lambro (CO), Italia
Caratteristiche
Tipologia Servizio RSA
Fascia Prezzo Giornaliero 84,20 - 90,00
Posti Letto Totali 64
Camere Singole si
Posti Convenzionati si
Nucleo Alzheimer no
Descrizione

La Residenza Sanitaria Assistenziale Karol Wojtyla si trova a Ponte Lambro. Aperta nel 2012, ha una capacità ricettiva di 64 posti letto accreditati di cui 40 convenzionati con il ATS (agenzia di tutela della salute) Insubria. La struttura offre anche un servizio di RSA Aperta con interventi di domiciliarità erogabili sia all’interno sia presso l’abitazione dell’utente. Fa ora parte del network di strutture facente capo a ComfortCura, gruppo che possiede un’esperienza pluriennale nel settore.
La missione principale della Residenza è prendersi cura dei propri Ospiti accogliendoli in una struttura in cui possano sentirsi come a casa propria e sicuri di ricevere la migliore assistenza, garantendo buoni standard di qualità, comfort, sicurezza e mettendo al centro la dignità della persona, il suo benessere e la sua autonomia.
La Residenza dispone del tranquillo giardino di Villa Guaita, a cui si può accedere direttamente, che permette agli Ospiti e ai famigliari di trascorrere del tempo all’aria aperta ed è dotata di un ampio parcheggio esterno. Dispone anche di sale ristorante con cucina interna, saloni, una palestra ed una cappella per le funzioni religiose.

POSIZIONE

La Residenza Sanitaria Assistenziale Karol Wojtyla è situata nella tranquilla cittadina di Ponte Lambro (CO), adiacente all’ufficio comunale e al Parco di Villa Guaita. La struttura si trova in Piazza Don F. Lanzani 5, a 2 minuti a piedi dalla stazione di Ponte Lambro, a soli 3 km da Erba e 17 km da Como.

SERVIZI SOCIO SANITARI

Nella Residenza opera un’equipe multidisciplinare, in servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, composta da operatori specializzati e qualificati che si riuniscono periodicamente, identificano i bisogni assistenziali specifici dell’Ospite e formulano i relativi obiettivi, formalizzandoli attraverso la stesura del Piano Assistenziale Individuale. Attraverso cure sanitarie e attività assistenziali, riabilitative e di animazione, gli operatori cercano di mantenere e rafforzare le capacità funzionali, cognitive, affettive e relazionali degli Ospiti.
Nello specifico l’RSA Karol Wojtyla offre:

  • Servizio sanitario con Medico presente ogni giorno in struttura
  • Servizio infermieristico disponibile 24 ore su 24
  • Servizio fisioterapico/riabilitativo con interventi sia individuali che di gruppo
  • Assistenza qualificata che si concretizza in sostegno alla persona nella pratica delle funzioni basilari della vita quotidiana come alimentazione, igiene personale, vestizione, corretta deambulazione, etc.

SERVIZI SOCIO ALBERGHIERI

Le camere singole e doppie sono ampie e luminose, tutte ben arredate e dotate di bagno privato in camera con campanello per chiamate d’emergenza e presa per il collegamento TV. È prevista la possibilità di “personalizzare” la propria camera con piccoli oggetti personali dietro approvazione della Direzione nel rispetto delle necessità e delle esigenze del proprio compagno/compagna di camera.
Nell’RSA Karol Wojtyla viene prestata una particolare cura all’idratazione, all’igiene personale e alla movimentazione di tutti gli Ospiti. La pulizia e la sanificazione degli ambienti viene effettuata con cadenza giornaliera.
La cucina, interna alla struttura, prevede menù con piatti tradizionali, articolati su 4 settimane e adattati alle singole esigenze. Nel caso di particolari patologie cliniche viene elaborata una dieta personalizzata.
L’Ospite ha la possibilità di invitare i propri familiari e conoscenti a pranzo o a cena, dandone preavviso alla Direzione. Il menù giornaliero viene reso noto a tutti gli Ospiti mediante esposizione in apposite bacheche presenti nelle sale.
Nella struttura, l’assistenza si focalizza anche sulla stimolazione neuro-cognitiva delle persone al fine di recuperarne e migliorarne le capacità residue. Gli educatori curano e sviluppano le relazioni personali con gli Ospiti. La storia, le abitudini e attitudini personali sono strumenti utilizzati per costruire attività, tempi e spazi inclusivi volti alla valorizzazione della persona.
Il Servizio di Animazione unisce attività ludiche e ricreative consuete come tombola, lettura giornali, lavoretti artigianali, a laboratori con cadenza bisettimanale come preparazione di biscotti, cura dell’orto, gite, teatro, etc.
A disposizione dei nostri Ospiti, offriamo un servizio di parrucchiera, manicure e di pedicure con una professionista esterna in un apposito locale all’interno della residenza.
E’ presente in struttura anche il  servizio di lavanderia esterna per la biancheria piana e gli indumenti personali.
È garantito il servizio trasporto per l’effettuazione di visite specialistiche programmate e/o urgenti e per eventuali ricoveri in Ospedale.
Al primo piano all’interno di un salottino relax si trova una postazione PC connesso a internet ad uso degli Ospiti.

TARIFFE

Le rette giornaliere per ricovero permanente o temporaneo sono le seguenti:

  • Retta Privata € 90,00
  • Retta in Convenzione da € 84,20
  • Vista Mappa
  • Street View
  • Navigatore
  • Guida
  • A piedi
  • In Bicicletta
  • Trasporto Pubblico

VILLAGECARE È IL PORTALE DI ORIENTAMENTO E CONSULENZA ALLE FAMIGLIE.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

* campi obbligatori

Newsletter VillageCare
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti dal mondo VillageCare

Facendo click su iscriviti accetto la Normativa sulla privacy