Residenza San Felice
Caratteristiche
Tipologia Servizio RSA | Fascia Prezzo Giornaliero - | Posti Letto Totali 120 |
Camere Singole 120 | Posti Convenzionati no | Nucleo Alzheimer si |
Descrizione
La Residenza San Felice fa parte delle RSA di Orpea, il grande gruppo francese presente in tutta Europa e non solo. La Residenza San Felice è una Residenza Socio Assistenziale che sorge nel comune di Segrate e consta di 120 posti letto tutti privati, con 40 posti Alzheimer. È di recentissima costruzione (2017) e offre un livello di comfort alberghiero di altissimo livello e di grande cura: è stata rifinita e arredata con materiali e mobili di pregio che esprimono qualità e gusto, rendendo gradevole l’ambiente e piacevole il soggiorno, soddisfacendo al contempo le necessità di carattere sanitario. Secondo le stagioni, gli abitanti della Residenza San Felice potranno godere degli spazi eleganti nella hall centrale, del cortile interno, del giardino fiorito all’esterno, della grande terrazza al primo piano. Sono a disposizione diversi spazi accoglienti ed eleganti per ricevere i familiari in intimità, come i salottini nella Sala della Moda, la sala polivalente dedicata alle attività e agli spettacoli. Nel corso delle visite, i bambini avranno a disposizione uno spazio giochi a loro dedicato, all’interno della struttura.
POSIZIONE
La Residenza San Felice è situata a 10 km dal centro di Milano, in via Bovio, 1, nel quartiere di Segrate denominato San Felice. Raggiungerla è semplicissimo:
Linea ATM 73 dal centro di Milano, S. Babila M1 (C.so Europa) e Linate a San Felice.
Dall’autostrada prendendo la tangenziale est e uscendo a Linate o Lambrate – Rubattino
Da Milano passando da Viale Forlanini o Via Corelli proseguendo per la Strada Rivoltana.
Integrati alla rete metropolitana, i treni Suburbani S5 S6 passano dalle maggiori stazioni ferroviarie di Milano fino alla stazione FS Segrate.
Un’efficiente pista ciclabile collega la Residenza con il centro di Milano. Le infrastrutture sono arricchite dal collegamento con la BREBEMI, il collegamento Autostradale tra Brescia, Bergamo e Milano che si lega alla Rivoltana e all’arrivo della nuova Linea 4 della Metropolitana Milanese a Linate.
SERVIZI SOCIO SANITARI
La residenza offre ai suoi ospiti assistenza qualificata 24 ore su 24, assistenza medica e infermieristica.
Tra i servizi offerti:
- Progetto Assistenziale Individualizzato (PAI)
- Assistenza alla persona 24 ore su 24
- Assistenza infermieristica 24 ore su 24
- Assistenza medica
- Assistenza fisioterapica
- Assistenza psicologica
- Animazione e attività ricreative
- Barbiere/parrucchiere
- Podologo
- Palestra
- Servizio ristorazione
- Lavanderia
- Reception e centralino
SERVIZI ALBERGHIERI
La Residenza San Felice è strutturata su tre piani fuori terra ed è incentrata sul tema della moda. La raffinatezza degli interni offre un contesto di vita ricco di calore umano, mentre le prestazioni alberghiere di alto livello e la cortesia della direttrice e della sua équipe sapranno rendere piacevole il vostro soggiorno da noi. I nuclei disposti sui tre piani prendono il nome delle vie del Quadrilatero della Moda. Le camere di degenza, tutte singole, sono collocate nei tre piani fuori terra, dotati ognuno di palestrina di piano, salottini di ricevimento, locali per le attività occupazionali, bagni assistiti. Attorno alla residenza un giardino attrezzato è messo a disposizione dei Residenti e dei loro familiari. La hall centrale si affaccia su una corte interna utilizzata anche come giardino d’inverno. Il posteggio adiacente alla struttura ne completa il piacevole comfort d’utilizzazione.
PREZZI E TARIFFE
La retta giornaliera di degenza dipende dalla tipologia di camera e dalle esigenze dell’Ospite.
Per ulteriori informazioni compila il Form.