Servizi VillageCare - L'aiuto per l'emergenza Covid: clicca qui
Desideri più informazioni
su questa Struttura?
Contattaci cliccando qui
Altre strutture di Bed & Care Travel

Hotel Villa Paolina

  • Via Cesare Battisti, 40, 17027 Pietra Ligure, SV, Italia
Caratteristiche
Tipologia servizioAlbergo assistito
Fascia prezzo giornaliera 114,00 - 177,00
Servizio autista/trasporto no
Servizio infermieristico si
Servizi specialistici no
Camere singole si
Descrizione

Pietra Ligure è da sempre meta privilegiata per il suo clima ed i suoi servizi, comodamente raggiungibile dalle grandi città del nord Italia.

Villa Paolina si trova a Pietra Ligure a circa 100 metri dal mare. La struttura è circondata da un ampio e piacevole giardino e offre un ristorante tradizionale, la connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e un comodo ascensore. Tutte confortevoli e decorate in modo semplice, le sistemazioni dispongono TV e bagno interno completamente accessoriato, alcune stanze sono dotate di balcone e di affaccio sul mare.  La struttura è dotata di sala ristorante, sala colazioni e sale interne dove trascorrere piacevoli momenti di relax. L’hotel è stato recentemente rinnovato nelle aree esterne.

POSIZIONE

Pietra Ligure è situata a solo 1 ora e mezza di macchina da Milano, vanta lunghe spiagge di sabbia, un bel centro storico, una splendida passeggiata a mare sotto le palme e moderne strutture balneari. Il mare degrada con dolcezza per alcuni metri dalla linea della battigia consentendo bagni tranquilli anche ai più timorosi.

SERVIZI SOCIO SANITARI

Il soggiorno, rivolto ad anziani fragili totalmente e parzialmente autosufficienti, è organizzato nella formula del soggiorno di gruppo ed è pensato per offrire agli ospiti l’opportunità di socializzare e di trascorrere il tempo in compagnia di un gruppo di coetanei.

Le attività di gruppo sono strutturate in modo tale da lasciare spazio a quelle individuali. Tutte le mattine della settimana sono libere per consentire agli ospiti di rilassarsi in spiaggia o nel parco antistante l’hotel.

Nelle ore diurne è presente in loco un Referente di Soggiorno che ha il compito di fornire agli ospiti l’assistenza e il supporto necessari dalle piccole commissioni, al supporto durante le attività quotidiane. Il referente di soggiorno è il punto di riferimento del gruppo ed è la persona che organizza le attività di animazione e di socializzazione. Nelle ore notturne è disponibile un servizio di assistenza su chiamata.

Il servizio di assistenza base prevede le seguenti attività:

  • Attività di socializzazione pomeridiana;
  • Supporto per le piccole commissioni;
  • Supervisione generale da parte del Referente di Soggiorno.

Per coloro che avessero necessità di un supporto maggiore, è possibile attivare dei pacchetti di assistenza supplementare:

Pacchetto di assistenza Gold:

  • supporto per l’assunzione delle terapie farmacologiche,
  • controllo giornaliero della pressione;
  • assistenza per la doccia (2 volte a settimana)

Pacchetto Premium:

  • cure igieniche mattina e sera,
  • supporto per l’assunzione delle terapie farmacologiche,
  • controllo giornaliero della pressione;
  • assistenza giornaliera per la doccia

Per le sue caratteristiche e per il livello di assistenza fornito questo soggiorno non è idoneo a persone che abbiano necessità di una assistenza continua a meno che il personale assistente non venga fornito direttamente dalla famiglia o richiesto a B&C travel al momento della prenotazione.

SERVIZI ALBERGHIERI

L’albergo offre:

  • Parco privato attrezzato con tavoli, sedie e panchine;
  • Sale interne;
  • Sala ristorante e sala colazioni.

Le stanze sono dotate di

  • TV;
  • Letto;
  • Armadio;
  • Bagno completamente accessoriato
  • Alcune stanze sono dotate di balcone e affacciano sul mare

Il soggiorno in pensione completa prevede:

  • Colazione continentale con scelta di dolce e salato;
  • Pranzo e cena con menu di 3 portate, bevande escluse

PREZZI E TARIFFE PER PERSONA

Il soggiorno minimo è di una settimana, con periodi predefiniti dal 3 luglio fino al 4 settembre compreso.
Il costo giornaliero varia in base al mese, da un minimo di € 114 ad un massimo di € 177 in singola ad agosto (preventivo su richiesta).

Agevolazioni per soggiorni tutto Luglio, tutto Agosto e per tre settimane.
Camera vista mare con supplemento.

Per informazioni relative alle tariffe in base alla propria specifica situazione, chiedi informazioni utilizzando il Form qui sotto.

  • Vista Mappa
  • Street View
  • Navigatore
  • Guida
  • A piedi
  • In Bicicletta
  • Trasporto Pubblico

VILLAGECARE È IL PORTALE DI ORIENTAMENTO E CONSULENZA ALLE FAMIGLIE.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

* campi obbligatori

Newsletter VillageCare
Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere aggiornamenti dal mondo VillageCare

Facendo click su iscriviti accetto la Normativa sulla privacy